Corno alle Scale Bike’n’Food

Corno alle Scale Bike’n’Food

Ci siamo! Domenica 25 settembre 2022 torna l’appuntamento con la Corno alle Scale Bike’n’Food, un’escursione per E-bike e MTB alla scoperta del Corno alle Scale!

Un percorso di 26 km, 1100 metri di dislivello e di difficoltà medio/alta, che si snoda lungo i sentieri del Parco Regionale del Corno alle Scale, per scoprire i trails e le bellezze del territorio. Ma non è tutto, perché durante il percorso della durata di circa 4 ore, la fatica si farà sicuramente sentire: troverete quindi 4 punti ristoro dove potrete ricaricare le energie grazie alle degustazioni di prodotti tipici locali, preparate dalle esperte mani dei gestori di rifugio Segavecchia, agriturismo Ca’ Gabrielli, ASD Vivere il Monte Pizzo, mentre il quarto ed ultimo ristoro sarà allestito in piazza a Lizzano a cura del ristornate Tanamalia.

Ecco l’itinerario completo: Lizzano-Pianaccio-Rifugio Segavecchia (1° ristoro)-Calvario-Sboccata dei Bagnadori-Croce dei Colli-Ca’ Gabrielli (2° ristoro)-Bidollo-Fontana d’Africo-Budiara-Monte Pizzo (3° ristoro)-Tese-Budiaria-127-Fontata d’Africo-Vidiciatco-Percorso Natura-Lizzano in Belvedere (4° ristoro).

L’appuntamento è alle ore 8:00 in piazza Marconi a Lizzano in Belvedere, dove avverranno sia la partenza alle ore 9:00 che il ritorno.

Il costo per partecipare a questa bellissima escursione è di 20€ comprensivi di degustazioni e ristoro finale.

Per le info e le prenotazioni potete contattare gli organizzatori, la Corno alle Scale Bike ASD, tramite whatsapp al n. 392 3213045

Non rimane che caricare le batterie, scaldare i muscoli e partire per questa bella avventura! Vi aspettiamo!

 

L’evento è patrociniato dal Comune di Lizzano in Belvedere in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e Bologna Estate

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159