Paesini arroccati tra rocce e boschi, fiumi e acque che hanno segnato la nascita e la crescita del nostro territorio, misteri e leggende che si tramandano da generazioni e che incuriosiranno grandi e bambini. In più, vi proponiamo tour legati alla storia che fu e alla Seconda Guerra Mondiale per non dimenticare le ferite che ancora oggi si possono vedere. Vi accompagneremo fra borghi, paesi e luoghi che sprigionano energie tutte particolari e che vi trasmetteranno la vera “essenza” dell’Appennino!

PIC NIC NEL BORGO

Vi offriamo la possibilità di scoprire la magia di questi paesi per farvi immergere in un’atmosfera rilassata e rilassante. Tutte le proposte includono l’accompagnamento di una guida AIGAE esclusiva per voi e il pranzo al sacco con prodotti tipici locali. È consigliato un abbigliamento comodo e calzature da trekking idonee.

½ GIORNATA – € 44 PER 2 PERSONE – € 27 PER 4 PERSONE
Fiammineda è un piccolo borgo abbandonato circondato da castagneti nei boschi di Lizzano in Belvedere (Bo). In questa passeggiata vi accompagneremo alla riscoperta di come vivevano i “montanari” di un tempo e di quanto fosse importante per loro l’albero del pane con i suoi frutti: le castagne. Pranzo finale (facoltativo) in una locanda tipica a conduzione familiare.

Per info e prenotazioni: Appennino Slow – 379 1528959 – info@appenninoslow.it

Scopri le altre offerte cliccando qui!