Mountain Bike Day al Corno alle Scale

Mountain Bike Day al Corno alle Scale

Domenica 17 luglio 2022 vi aspettiamo al Corno alle Scale per il Mountain Bike Day, organizzato dalla Corno alle Scale SRL, società che gestisce gli impianti.

 

Il programma della giornata prevede la partenza dal Cavone alle ore 9:00 in direzione del Lago Scaffaiolo.

Salendo ci sarà una sosta al rifugio Le Malghe per un piccolo ristoro offerto dalla società degli impianti.

Rientro al Cavone percorrendo il fantastico sentiero che scende lungo la Val di Gorgo per poi salire, utilizzando la seggiovia dotata di appositi ganci per il trasporto delle biciclette con accesso gratuito per i bikers, fino ai 1741 metri di quota del rifugio Le Rocce dove si svolgerà il meeting di presentazione dei progetti di sviluppo delle Bike al Corno e il pranzo.

Nella presentazione che si svolgerà a conclusione dell’evento (prevista per le ore 13:00 circa) nell’area esterna del Rifugio Le Rocce, la Corno alle Scale SRL e l’ASD Porrettana Bike Team presenteranno i progetti delle attività e dei nuovi servizi Bike che, in accordo tra loro, realizzeranno a partire dal 2023 nell’ambito del comprensorio del Corno alle Scale, senza ovviamente introdurre modifiche territoriali e rispettando tutti i vincoli di tutela presenti. La Corno alle Scale SRL ha affidato, infatti, alla ASD Porrettana Bike Team la gestione delle attività Bike al Corno, anche in considerazione degli importanti progetti di sviluppo futuro da essi presentati. Parteciperà alla presentazione di domenica anche Davide Cassani, già Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, che concluderà la stessa portando il suo contributo di competenza, esperienza e ruolo.

Vi aspettiamo per avere modo di scopire i progetti per la promozione del turismo estivo in mountain bike e i partner della Corno alle Scale SRL, ASD Porrettana Bike. Quello della Mountain Bike è, infatti, un settore in forte crescita, come si può vedere in altre realtà limitrofe, nel quale la Corno alle Scale SRL crede molto e sul quale vogliono puntare affinché possa diventare di grande valore anche per la nostra montagna.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159