Sabato 8 e domenica 9 agosto 2020 a Lizzano in Belvedere si svolgerà la Festa del Mirtillo, presso il rione Fondaccio, il Martignano, piazza Marconi e via Baruffi.

Due giorni completamente dedicati alla preziosa bacca, chiamata l’oro nero del Corno alle Scale. La festa del Mirtillo è un’occasione prefetta per acquistare questi dolci frutti tipici delle nostre montagne. Ci sarà inoltre la possibilità di assaggiarli, con preparazioni sia dolci che salate presso gli stand gastronomici curati dalla Pro Loco di Lizzano, presenti nella suggestiva cornice della Piazzetta del Fondaccio. Questa è una delle parti più antiche del paese, un angolo intimo e fuori dal tempo. Presso piazza Marconi invece verranno allestiti un mercatino artigianale e uno alimentare, con specialità sia del luogo che non.

La festa del mirtillo inizierà sabato 8 agosto alle 15:00 fino alle 20:00 e proseguirà domenica 9 a partire dalle 10:30 fino alle 20:00. Un’occasione unica per scoprire le tradizioni e i prodotti montanari.

Inoltre Alimentari Mattioli La Fola e Ristorante Pizzeria Tanamalia proporranno menù o piatti dedicati; gradita la prenotazione.

L’evento è organizzato dalla proloco di Lizzano in Belvedere col patrocinio del Comune di Lizzano in Belvedere.