Tralemmescuro con cena in rifugio

“Tralummescuro” è un termine dialettale che indica quella parte del giorno quando il sole lascia spazio alla sera e poi alla notte; lo descrive bene Guccini “ E’ dialetto, quando tutti parlavano dialetto, e lo si può tradurre con “all’imbrunire”, ma senti che non è la stessa cosa”.

Proponiamo, quindi, una facile escursione al tramonto per raggiungere il rifugio dove ci aspetta  un’ appetitosa cena in puro stile montanaro e, al termine della cena, torneremo al punto di partenza alla luce delle torce frontali. Il Corno al tramonto e cena montanara: un binomio perfetto!

Cena in quota  presso il Rifugio Le Malghe -per i dettagli si veda nota nella scheda.

Escursione patrocinata dal Comune di Lizzano in Belvedere-Unione Comuni Appennino Bolognese

Escursione in collaborazione con Società Corno alle Scale-Rifugio Le Malghe

SPECIFICHE  TECNICHE:

LUNGHEZZA km  9 (circa)

DISLIVELLO  400 mt  (circa)

DIFFICOLTA’  E  (escursionistica )

A  chi CONSIGLIAMO  questa escursione: escursione adatta a tutti, purchè con un minimo allenamento.

ATTREZZATURA  MINIMA OBBLIGATORIA:  Scarponi da trekking alti (NO SCARPE DA GINNASTICA) impermeabili ed in buone condizioni, zaino (consigliato 15-20 l; NO borse a spalla), acqua 1,5lt, abbigliamento da trekking, giacca protettiva antivento ed antipioggia, occhiali da sole, crema solare, guanti e berretto, torcia frontale (se sprovvisti contattare la guida).

NOTA PER LA CENA: Cena in quota presso il rifugio Le Malghe al costo di euro 25,00 per persona (due primi- un secondo con contorno-dolce-caffè-acqua e vino della casa, la quota di euro 25,00 andrà pagata direttamente in Rifugio).

RITROVO:  Ore 17.30 Parco Regionale Corno alle Scale – Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’escursione

COSTO:  Euro 15,00 a persona (euro 7,00 minori di 14 anni)- Escluso cena in quota presso il Rifugio Le Malghe (vedi nota per la cena). Accompagnamento con Guida Ambientale  Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.

NOTE:  L’escursione verrà confermata al raggiungimento di nr. 05 partecipanti. L’avviso di conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento dovuto a cause climatiche o al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti) verrà inviato-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

Per info ed iscrizioni: Fabrizio 351-6349935

Chi sarà la vostra guida: Fabrizio

REGOLAMENTO  di escursione con INTEGRAZIONE al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione): http://www.laviadeimonti.com/escursioni-e-trekking/regolamento-escursioni/

Come ci regoliamo con il meteo ?

 

La Guida si riserva di modificare o rimandare l’ escursione causa maltempo o per la sicurezza del gruppo

Orario: Giovedì 17:00 – 23:00

Data

05 Ago 2021
Expired!

Ora

17:00 - 23:00

Luogo

Corno alle Scale
Loc. La Polla

Prossimo avvenimento

Add Comment

dodici − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159