Tesori del sottobosco-escursione micologica

Porcini, galletti, russule…e non solo! Accompagnati da una guida ambientale e micologo professionista, proponiamo un’escursione dedicata al mondo dei funghi, con particolare riguardo alle specie meno conosciute. Sarà l’occasione per scoprire un mondo vasto e impensabile, fondamentale per l’intero ecosistema boschivo e ricco di colori, odori e sapori che l’uomo ha utilizzato in diversi modi fin dai tempi antichi.

Escursione prevista nell’Alta Valle del Silla (zona Pianaccio – Segavecchia) oppure nell’Alta Valle Dardagna (zona Poggiolforato – Madonna dell’Acero), nel Parco del Corno alle Scale (Lizzano in Belvedere – BO). Il luogo di ritrovo e i dati tecnici dell’escursione verranno comunicati agli iscritti il giorno precedente dell’escursione, in quanto il percorso scelto varierà a seconda dei luoghi più idonei per la ricerca dei funghi.

Ritrovo: ore 9:30.

Termine: previsto per le ore 13:00 circa.

Difficoltà: E.

Note: obbligatori scarponcini da trekking; consigliata vestizione a strati e uno zaino piccolo con acqua e snack. Il tesserino di raccolta è facoltativo: si potrà raccogliere in quanto accompagnati da un micologo.
Costo: 10 € per gli adulti e 5 € per i minori di 14 anni (escluso tesserino raccolta, facoltativo). Informazioni e prenotazione (obbligatoria): escursionismo@coopmadreselva.it

Data

17 Ott 2021
Expired!

Ora

9:30 - 13:00

Luogo

Corno alle Scale
Categoria
Add Comment

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159