I 300 anni della Madonna del Faggio

In occasione del terzo centenario della costruzione di uno dei Santuari più amati dell’ Appennino Bolognese, un’ escursione adatta a tutti per conoscere la storia di questa chiesa sperduta tra i boschi, ma anche per  ammirare Tresana-il borgo-gioiello restaurato con amore dai propri abitanti- e Monte Acuto delle Alpi, il più iconico borgo d’ Appennino. Un’escursione che ci parla anche di come un Santuario diviene il centro religioso e sociale di un’intera comunità e anche della storica rivalità tra i paesi di Castelluccio e Monte Acuto. Un tuffo indietro nel tempo, un’ escursione a cui romantici e fotografi non possono mancare.

La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del Gruppo.

ATTREZZATURA MINIMA OBBLIGATORIA: Calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni (NO SCARPE DA GINNASTICA, NO SCARPE DA TRAIL): se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida. Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, cappellino o bandana. Zaino consigliato da 20/30 litri (NO BORSE A SPALLE)

Ricorda che prima della partenza dell’escursione, la Guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della Guida. Le persone escluse alla partenza per calzature non idonee, non avranno diritto a nessun rimborso (neanche parziale) della quota versata.

 A CHI E’ RIVOLTA:  Attività adatta a tutti, purchè con un minimo di allenamento ed abituati a camminare in montagna.

 I nostri amici a 4 zampe possono partecipare.

 Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Adeguata scorta d’acqua.

 RITROVO: Ore 9.30 Castelluccio- fraz. di Alto Reno Terme. Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Per info e prenotazioni: Guida GAE Fabrizio 351 6349935

Data

06 Ago 2022
Expired!

Ora

9:30 - 16:00

Luogo

Castelluccio di Porretta
Categoria
Add Comment

quindici − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159