Gli sbalzi del Corno

Ultimo appuntamento (almeno per l’ estate) dedicato a chi ha gambe e cuore allenato, e con già un buon allenamento ma con la giusta voglia di mettersi alla prova…in cambio di grandi soddisfazioni!

La più adrenalinica delle nostre Viottole Diaboliche, in cui la fatica si farà sentire ma verremo ripagati  con l’ arrivo sui crinali, dove potremmo vedere scorci impensabili.

E per questa ultima Diabolica estiva, non solo Balzi dell’Ora ma anche Balzi del Fabuino, uno splendido tratto in cresta molto solitario ma strepitosamente bello: un’ ottima prova per chi ha piedi fermi e assenza di vertigini.

E, anche in questa “escursione diabolica”, ci sarà un solo finale: piedi stanchi ma cuore felice!

Al termine dell’escursione, merenda montanara presso il Rifugio Le rocce (facoltativo).

Escursione patrocinata dal Comune di Lizzano in Belvedere – Unione Comuni Appennino Bolognese

SPECIFICHE  TECNICHE:

LUNGHEZZA km  20 (circa)

DISLIVELLO  1200 mt  (circa)

DIFFICOLTA’  EE  (escursionistica per esperti) – Si richiede piede fermo, assenza di vertigini.

DURATA (indicativa)  ore 7

A  chi CONSIGLIAMO  questa escursione: persone con buon allenamento, abituate a camminare in montagna con dislivello e kilometraggio importante, ottima condizione psicofisica, con equipaggiamento tecnico. Escursione impegnativa per lunghezza e dislivello con tratti in cresta.

A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: principianti assoluti in montagna, persone senza allenamento, prive di equipaggiamento tecnico.

I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

ATTREZZATURA  MINIMA OBBLIGATORIA:  Scarponi da trekking alti (NO SCARPE DA GINNASTICA) impermeabili ed in buone condizioni, zaino (consigliato 20-30 l; NO borse a spalla), abbigliamento da trekking, giacca protettiva antivento ed antipioggia, occhiali da sole, crema solare, guanti e berretto.  Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Adeguata scorta d’acqua.

NOTE PER LA MERENDA: Merenda montanara (facoltativa) presso il Rifugio Le Rocce al costo di 15,00 euro a persona.

RITROVO:  Ore 9.00 Parco Regionale Corno alle Scale – Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

COSTO:  Euro 25,00 a persona (solo adulti) comprensivo di polizza assicurativa per clienti accompagnati. Accompagnamento con Guida Ambientale  Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche. Al momento dell’ iscrizione viene richiesta una caparra di Euro 10,00 rimborsabile solo nel caso in cui l’ escursione venga annullata da parte della Guida.

NOTE:  L’escursione verrà confermata al raggiungimento di nr. 05 partecipanti. L’avviso di conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento dovuto a cause climatiche o al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti) verrà inviato-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

Per info ed iscrizioni: Fabrizio 351 6349935

Chi sarà la vostra guida: Fabrizio

REGOLAMENTO  di escursione con INTEGRAZIONE al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione).

Come ci regoliamo con il meteo?

La Guida si riserva di modificare o rimandare l’ escursione causa maltempo o per la sicurezza del gruppo

Orario: Mercoledì 9:00 – 14:00

Data

11 Ago 2021
Expired!

Ora

9:00 - 14:00

Luogo

Corno alle Scale
Loc. La Polla

Prossimo avvenimento

Add Comment

3 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159