Farné illustrata – Appunti sulla natura

Appunti sulla natura – A ogni albero la sua foglia

Attraverso la guida di illustratori professionisti, costruiremo ognuno il proprio taccuino da disegno e, subito dopo, cominceremo a riempirlo con la nostra creatività. Una tranquilla e breve camminata nella natura, durante la quale troveremo il tempo di osservare e disegnare gli alberi e le foglie di essi.
“Perdere il passaporto era l’ultima delle mie preoccupazioni, perdere un taccuino era una catastrofe”, Bruce Chatwin ne “Le vie dei canti”

Chi può partecipare?
La passeggiata è pensata per essere frequentata da chiunque. Adulti, bambini se accompagnati, ragazzi, davvero non c’è limite.
L’unico requisito indispensabile è la voglia di divertirsi, di conoscere e di passare una giornata, o anche meno, tra le meraviglie dell’Appennino.

MATERIALI
Sketchbook o taccuini da disegno.
Grafite della morbidezza o durezza che si preferisce
Gomma e gomma pane
Appunta matita
A preferenza: acquerelli (con pennelli appositi tondi di massimo tre grandezze diverse più fine, medio ed eventualmente più grosso, eventuale piattino, bicchiere e acqua e carta assorbente, se si ha il pennello col dispenser dell’acqua va bene comunque), matite colorate o altro.

ABBIGLIAMENTO
Comodo, da passeggiata. Non ci inoltreremo nel bosco, pertanto vanno bene anche sandali comodi tipo Birkenstok o da camminata, scarpe da ginnastica o altro.
Eventuale acqua per bere.

COSTO:
15 euro a persona

Info e prenotazione obbligatoria: Candia – whatsapp 338 1021360

Data

30 Lug 2022
Expired!

Ora

15:00 - 18:00

Luogo

Farnè
Categoria
Add Comment

15 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159