Farné illustrata – Appunti sulla natura
Appunti sulla natura – A ogni albero la sua foglia
Attraverso la guida di illustratori professionisti, costruiremo ognuno il proprio taccuino da disegno e, subito dopo, cominceremo a riempirlo con la nostra creatività. Una tranquilla e breve camminata nella natura, durante la quale troveremo il tempo di osservare e disegnare gli alberi e le foglie di essi.
“Perdere il passaporto era l’ultima delle mie preoccupazioni, perdere un taccuino era una catastrofe”, Bruce Chatwin ne “Le vie dei canti”
Chi può partecipare?
La passeggiata è pensata per essere frequentata da chiunque. Adulti, bambini se accompagnati, ragazzi, davvero non c’è limite.
L’unico requisito indispensabile è la voglia di divertirsi, di conoscere e di passare una giornata, o anche meno, tra le meraviglie dell’Appennino.
MATERIALI
Sketchbook o taccuini da disegno.
Grafite della morbidezza o durezza che si preferisce
Gomma e gomma pane
Appunta matita
A preferenza: acquerelli (con pennelli appositi tondi di massimo tre grandezze diverse più fine, medio ed eventualmente più grosso, eventuale piattino, bicchiere e acqua e carta assorbente, se si ha il pennello col dispenser dell’acqua va bene comunque), matite colorate o altro.
ABBIGLIAMENTO
Comodo, da passeggiata. Non ci inoltreremo nel bosco, pertanto vanno bene anche sandali comodi tipo Birkenstok o da camminata, scarpe da ginnastica o altro.
Eventuale acqua per bere.
COSTO:
15 euro a persona
Info e prenotazione obbligatoria: Candia – whatsapp 338 1021360