Con la terra sotto i piedi

Camminare in un salubre ambiente naturale rappresenta, letteralmente, il sentiero ottimale per guadagnare, ritrovare e mantenere la salute a vari livelli: in primo luogo quello fisico e del corpo, poi rilassa la mente e scioglie le tensioni, infine permette un godimento anche all’anima al nostro spirito, spesso affaticati dallo stress della vita odierna. Offriamoci quindi questa occasione di benessere, togliendo ogni possibile filtro al contatto con gli elementi naturali; ci ritroveremo così a “volare lontano”, ammirando prima la Cascata dell’Acqua Caduta, poi il secolare faggio denominato “La Faggiona del Rombicciaio” e successivamente a camminare in eleganti faggete pronte per accogliere la stagione invernale. Tutto questo avverrà lungo antichi sentieri e storiche mulattiere le cui tracce seguiremo…un passo dopo l’altro.

Attività promossa dall’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Orientale – www.enteparchi.bo.it

Ritrovo ore 9:15 presso il parcheggio all’ingresso del paese di Monteacuto delle Alpi (Lizzano in Belvedere, Bologna).

Termine previsto per le ore 17:00 presso lo stesso parcheggio.

Difficoltà EE – Lunghezza 17 km – Dislivello 620 m – Cammino effettivo 6 ore.

Note: percorso ad anello, portare acqua o bevanda calda/fredda a seconda delle esigenze personali, pranzo al sacco, telo per stendersi a terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica.

Costo: 15 € per adulti, 6 € per minori di 14 anni. Informazioni e prenotazione obbligatoria: Marco Albertini – 349 1655717 –  escursionismo@coopmadreselva.it

Data

08 Dic 2021
Expired!

Ora

9:15 - 17:00

Luogo

Monte Acuto delle Alpi
Categoria
Add Comment

undici + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159