Anello dei tre rifugi

Terzo dei quattro appuntamenti dedicato a chi ha gambe e cuore allenato, e con già un buon allenamento ma con la giusta voglia di mettersi alla prova…in cambio di grandi soddisfazioni!

20 kilometri e 1400 metri di dislivello in un lungo saliscendi sul crinale, risalendo nella faggeta fino alle brugherie e praterie d’alta quota per arrivare al crinale tosco-emiliano, fin dall’ antichità un punto di transito obbligato per i collegamenti tra versante emiliano e toscano. I passi della zona sono stati attraversati da carovane commerciali, convogli militari, lavoratori stagionali e pellegrini che in questo modo evitavano i fondovalle, dove l’uomo era incapace di controllare i mutevoli flussi delle acque fluviali. E, anche in questa “escursione diabolica”, ci sarà un solo finale: piedi stanchi ma cuore felice!

Escursione patrocinata dal Comune di Lizzano in Belvedere- Unione Comuni Appennino Bolognese

SPECIFICHE  TECNICHE:

LUNGHEZZA km  20 (circa) DISLIVELLO  1400 mt  (circa) DIFFICOLTA’  E+  (escursionistica impegnativa)

DURATA (indicativa)  ore 8

RITROVO:  Ore 9.00 Lizzano in Belvedere – Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

COSTO:  Euro 20,00 a persona (solo adulti)- Accompagnamento con Guida Ambientale  Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.

NOTE:  L’escursione verrà confermata al raggiungimento di nr partecipanti. L’avviso di conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento dovuto a cause climatiche o al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti) verrà inviato-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

Per info ed iscrizioni: Fabrizio 351/6349935 –  Fabrizio

Data

25 Lug 2021
Expired!

Ora

8:00 - 16:00

Luogo

Lizzano in Belvedere
Categoria
Add Comment

14 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159