Alba in Quota 1945

Salire fino alla Croce del Corno alla luce delle torce frontali per vedere l’alba è uno spettacolo mozzafiato capace di scaldare l’anima e ripagare della levataccia.

Arrivati in cima ci attende l’inizio di un nuovo giorno che ammireremo da una prospettiva originale. Quando spunteranno i primi raggi del sole e, in pochi attimi tutto sarà inondato dal colore giallo oro, non ci sarà bisogno di parole e scomparirà tutta la fatica della salita.

Dopo uno spettacolo straordinario come l’alba ci attende una ricca colazione (a buffet assistito ed open bar) preparata per noi dagli amici del rifugio Le Malghe per poi scendere al punto di partenza.

Escursione patrocinata dal Comune di Lizzano in Belvedere-Unione Comuni Appennino Bolognese e in collaborazione con Società Corno alle Scale Srl – Rifugio Le Malghe.

SPECIFICHE  TECNICHE:

LUNGHEZZA km  9 (circa)

DISLIVELLO  600 mt  (circa)

DIFFICOLTA’  E  (escursionistica )

A  chi CONSIGLIAMO  questa escursione: escursione adatta a tutti, purchè con un minimo allenamento.

I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

ATTREZZATURA  MINIMA OBBLIGATORIA:  Scarponi da trekking alti (NO SCARPE DA GINNASTICA) impermeabili ed in buone condizioni, zaino (consigliato 15-20 l; NO borse a spalla), acqua 1,5lt, abbigliamento da trekking, giacca protettiva antivento ed antipioggia, occhiali da sole, crema solare, guanti e berretto, torcia frontale (se sprovvisti, contattare la Guida).

NOTA PER LA COLAZIONE: Colazione (con buffet assistito ed open bar) in quota presso il rifugio Le Malghe al costo di euro 10,00 per persona.

La quota di euro 10,00 andrà pagata direttamente in Rifugio.

RITROVO:  Ore 3.45 Parco Regionale Corno alle Scale. – Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

COSTO:  Euro 15,00 a persona (euro 7,00 minori di 14 anni) esclusa colazione in quota presso il Rifugio Le Malghe (Euro 10,00 da pagare in loco). Accompagnamento con Guida Ambientale  Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.

NOTE:  L’escursione verrà confermata al raggiungimento di nr. 05 partecipanti. L’avviso di conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento dovuto a cause climatiche o al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti) verrà inviato-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

Per info ed iscrizioni: Fabrizio 351 6349935

Chi sarà la vostra guida: Fabrizio

REGOLAMENTO  di escursione con INTEGRAZIONE al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione): http://www.laviadeimonti.com/escursioni-e-trekking/regolamento-escursioni/

Come ci regoliamo con il meteo?

La Guida si riserva di modificare o rimandare l’ escursione causa maltempo o per la sicurezza del gruppo

 

Data

13 Ago 2021
Expired!

Ora

3:45 - 9:00

Luogo

Corno alle Scale
Loc. La Polla

Prossimo avvenimento

Add Comment

17 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159