Ciaspolate in Appennino

Una giornata all’aria aperta all’insegna del relax e della buona natura!
Nell’Alto Appennino Bolognese ciaspoleremo lungo un percorso panoramico ad anello che dal rifugio Cavone ci permetterà di raggiungere la cima del Corno alle Scale. Una vista incredibile ci attende sotto la croce del Corno; quassù il panorama spazierà fino al Mar Ligure e alla Corsica, sullo sfondo della Pianura Padana troveremo le immancabili le Prealpi e le Alpi.

Una breve sosta ai quasi 2.000 mt sarà il preludio alla divertente discesa che ci porterà al Rifugio le Rocce, dove potrete consumare uno dei manicaretti preparati dai ragazzi di Cà Gabrielli.

Ritiro ciaspole: Le ritiro delle ciaspole sarà direttamente al Corno alle Scale. La guida che vi accompagnerà si prenderà cura di fornirvele alla partenza.

Difficoltà: Medio – Escursionistico Lunghezza: km 6.5 Dislivello: metri +450 Durata: 5 ore totali di camminata con qualche pausa

Equipaggiamento obbligatorio: Scarponi da trekking (no Moon Boot o doposci), abbigliamento invernale adeguato alle temperature, almeno 1 lt di acqua, cuffia, guanti e scaldacollo, giacca antipioggia, pantaloni impermeabili e/o ghette.

Note: Percorso non adatto sotto gli 8 anni. Cani non ammessi. La guida si riserva di modificare il programma e l’itinerario in base alla composizione del gruppo e al meteo.

Quota: Intero: €25 p/persona inclusiva di: Guida Ambientale Escursionistica per tutta la giornata. Assicurazione responsabilità civile.

Modalità di cancellazione: Se effettui la cancellazione entro il giovedì precedente l’evento, non è prevista alcuna penale di cancellazione. Oltre questo termine, ti sarà addebitato l’importo totale della prenotazione.

Info e prenotazioni: www.extrabo.comhttps://extrabo.com/it/lista-attivita/

Data

05 Feb 2023
Expired!

Ora

9:30 - 14:30

Luogo

Corno alle Scale - Laghetto del Cavone
Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159