Country House Rocca Corneta
Periodo: luglio, agosto, stagione estiva, stagione invernale, annuale, settimanale

Informazioni aggiuntive

Camere: 4
Posti letto: da 9 a 11
Piano: rialzato
Riscaldamento: autonomo
Riparo auto: posto auto

Appartamento di ristrutturazione recente, camere con bagno, doccia idromassagio

Phon, biancheria
Casa indipendente
Possibilità di aggiungere altri due posti letto.


Il contesto e le possibilità di divertimento

La struttura è ubicata in località Rocca Corneta, nello splendido territorio del Corno alle Scale sull’Appennino tosco-emiliano non lontano dalle città d’arte Bologna e Firenze e facilmente raggiungibile in treno o in auto.

Il territorio offre ampie opportunità di divertimento sia in estate che in inverno. Gli amanti della natura potranno godere delle bellezze dei boschi e dei laghi e seguire gli itinerari consigliati dall’Ente Parco, sia a piedi che in mountain bike o dedicarsi allo sport all’aria aperta – i vicini Parchi avventura offrono percorsi di tree climbing, voli in parapendio, nordic walking, wind surf, vela, ecc.

Le foreste di querce e di faggio sono popolate da cinghiali, caprioli e cervi, che nei mesi estivi salgono di quota per cibarsi nelle radure erbose, frequentate dall’allodola, la poiana e l’aquila reale. Lungo gli ambienti aperti di crinale si trova il lupo, mentre le praterie di alta quota sono favorite dalla marmotta. Guide ambientali vi guideranno alla scoperta di questi splendidi animali.

Per gli amanti del relax è possibile accedere al Centro Benessere delle vicine Terme di Porretta per dedicarsi a cure mediche ed estetiche o semplicemente per rilassarsi nella piscina termale salsobromoiodica.

L’ inverno da’ il via alla stagione sciistica sulle montagne del Corno alle Scale rese famose dal campione Alberto Tomba, che su questa neve ha imparato a sciare e si è preparato per le sue imprese mondiali. Ma se la neve tarda ad arrivare è possibile visitare i paesini limitrofi ricchi di interesse storico, artistico e culturale, con piccoli ristoranti dove è possibile gustare la rinomata cucina emiliana, caratterizzata da pasta fatta in casa, funghi, tartufi e selvaggina o acquistare prodotti eno-gastronomici locali.

Lontano dal frastuono della città è il luogo ideale per ritiri spirituali o religiosi.


Descrizione della struttura

E’ un casale interamente ristrutturato e dotato di impianto fotovoltaico, nel rispetto della natura; ritrovo ideale per giovani e adulti, famiglie e singoli, per un week end o una lunga vacanza; dispone di due appartamenti con 18 posti letto in camere con bagno o bagno comune e docce idromassaggio, arredati in modo sobrio ma elegante e funzionale; vi è una sala comune dotata di camino ed è possibile   l’uso della cucina.

Nel giardino antistante è possibile organizzare nel periodo estivo picnic sul prato o preparare un barbecue per feste e intrattenimenti.
Sono in corso di progettazione i lavori di sistemazione e allestimento di un’area attrezzata destinata alla sosta di camper .
Sono graditi piccoli animali domestici, accolti nel rispetto degli altri ospiti.
Si garantiscono pulizia e cortesia.


Telefono
: 051 6199219 – 347 5195458 – 335 311139 – 340 7410906
Fax
: 051 6199219
Indirizzo: Via Porrettana, 58 – 40042 Rocca Corneta BO
Sitowww.countryhouserocca.it
E-mailinfo@countryhouserocca.it

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA

"COUNTRY HOUSE ROCCA CORNETA" PENNACCHIO MARIA