L’Appennino ti aspetta

L’Appennino ti aspetta

20 giugno – 15 settembre
Tre mesi di eventi green al Corno alle Scale organizzati al GREEN POINT KM 0 (collocato presso il laghetto del Cavone) da Bologna Valley in collaborazione con i Comuni di Lizzano in Belvedere e Alto Reno Terme.
Tante le iniziative in programma. A partire dalle escursioni con bici elettrica nel meraviglioso Parco Regionale del Corno alle Scale con partenza dalla Baita Acquadela del Cavone, sosta al rifugio le Malghe, per poi procedere fino al lago Scaffaiolo con tappa al rifugio Duca degli Abruzzi.
Per il ritorno si percorrerà il medesimo itinerario oppure, se le condizioni lo permetteranno, ci si dirigerà a valle attraverso il percorso della “Polla” che segue la nota pista sciistica del Parco.
In alternativa si possono scegliere le escursioni trekking nei sentieri “Bagnadori”, “Valle del Silenzio”, “Cascate del Dardagna”, alla scoperta della natura e delle fioriture tipiche dell’Appennino.
Si potrà poi visitare anche il Mercato “Campagna Amica” e partecipare alle presentazioni e assaggi di prodotti a Km.0, con particolare attenzione a quelli realizzati valorizzando le antiche ricette e tecniche dell’Appennino, proposti da imprese del territorio dell’Alta Valle del Reno.
Infine, nell’ambito di La cultura oltre la natura, si terranno presentazione di libri che hanno come protagonisti il territorio dell’Appennino e i suoi abitanti.
Le iniziative si svolgeranno dal 20 giugno al 16 luglio nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.
E dal 17 luglio al 15 settembre tutti i giorni della settimana.
PER INFO:  Green point Km.0 – 335 1239870 – bolognavalley@gmail.com
Luogo: Laghetto Cavone, SP del Cavone, 17, 40042 Lizzano in Belvedere BO

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159