Opportunità

Logo di Corno alle Scale

E’ facile trascorrere momenti piacevoli in questo territorio, che offre le ricchezze degli ambienti di montagna sapientemente miscelate con la qualità dei servizi e la cordialità di chi vi opera.
A chi decide di avventurarsi lungo le piste che scendono dalla cima del Corno, la stazione sciistica offre la sicurezza della neve programmata sulla maggior parte dei percorsi, riforniti servizi di noleggio delle attrezzature, una comoda navetta per raggiungere gli impianti di risalita tramite i mezzi pubblici ed infine una scuola di sci per chi è alle prime armi o vuole migliorare la sua tecnica.
Per coloro che preferiscono scoprire le meraviglie della montagna camminando, il Parco Regionale del Corno alle Scale organizza escursioni guidate, che consentono di immergersi nell’ambiente naturale in modo sicuro e soprattutto ricco di spunti per approfondire i molteplici temi sia storici che naturalistici che si svelano lungo gli itinerari.
(Nella foto a destra: il logo del comprensorio di Corno alle Scale)
 
 
 
 
PiscinaPresso alcuni Agriturismi è possibile effettuare passeggiate a cavallo o destreggiarsi nel tiro con l’arco, mentre per gli appassionati della pesca sportiva esistono degli invitanti laghetti.
E dopo un’intensa partita a tennis disputata in uno dei tanti campi del centro tennis di Lizzano, basta recarsi a Vidiciatico per rinfrescarsi con un tuffo nella nuovissima piscina.
Infine, se si intende soggiornare per qualche tempo nel nostro territorio, i centri abitati maggiori e le principali frazioni sono attrezzati con alberghi, appartamenti, ristoranti e locali, per rendere la permanenza ricca di comfort e intrattenimenti, adatti ad ogni gusto ed età dei visitatori.
(Nella foto a destra: la piscina comunale “Conca del Sole” a Vidiciatico)