La Festa del Borgo di Vidiciatico raggiunge il traguardo dei 20 anni!!

La Festa del Borgo, una delle manifestazioni più tipiche di Vidiciatico, giunge nel 2019 alla XX edizione.
Ritroverete tutto ciò che ha reso questo evento così amato e duraturo: giochi di una volta, spettacoli, stand gastronomici tipici e mercatino artigianale.
Vi aspettiamo sabato 20 luglio 2019 a Vidiciatico dal pomeriggio fino a tarda notte!

Tentate la fortuna per vincere i premi cimentandovi nei giochi tradizionali adatti a grandi e piccoli, prendendovi di tanto in tanto una pausa per gustare ciacci e fugaccine (le vere tigelle montanare!) insieme a un buon bicchiere di vino. Potrete assaggiare anche le tipiche ficattole dell’Impruneta o la porchetta con spiedini e polenta. L’atmosfera d’altri tempi viene completata dall’utilizzo di una moneta speciale, il Magalino!
Fatevi incantare dagli spettacoli allestiti nella storica cornice di Ca’ Gherardi (detta Borgo Antico soltanto da pochi anni), l’antico cuore pulsante del paese. Verrà allestita anche un’area bambini con giochi, animazione e truccabimbi.

Per la prima volta si esibirà a Vidiciatico la Girlesque Street Band: una grintosa band tutta la femminile che suonerà e danzerà per le vie del paese.

Per la XX edizione della Festa del Borgo verrà organizzata anche una caccia al tesoro fotografica a cura del Gruppo studi Capotauro, un’attività adatta a grandi e piccoli utile anche per scoprire tutti gli aspetti nascosti di Vidiciatico.

Durante la festa potrete assistere alla proiezione di foto e video naturalistici del nostro territorio.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Vidiciatico.