Sabato 3 agosto 2019 a Pianaccio si alterneranno eventi dal pomeriggio fino alla sera!

Si inizia dalle ore 16:30, con l’inaugurazione della mostra di cartoline d’epoca presso il Centro Documentale Enzo Biagi. Le cartoline sono state messe a disposizione dal proprietario (Marco Cavagnino), che sarà presente per illustrare la collezione e rispondere a domande. La mostra sarà visitabile dal 3 al 17 agosto, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Dopo l’inaugurazione sarà la volta della conferenza “Misteri italiani: il caso Ilaria Alpi”, a cura del Gruppo Studi Capotauro. L’incontro-intervista inizierà alle 18:00, sempre presso il Centro Enzo Biagi, e vedrà Alessio Castagnoli intervistare Luciano Scalettari e Luigi Grimaldi. I due giornalisti sono autori del libro “Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Depistaggi e verità nascoste a 25 anni dalla morte”.

Farà seguito alla conferneza una cena montanara a base di polenta al ragù e fugaccine (“tigelle”) offerta dalla Pro Loco di Pianaccio.

Al termine della cena avremo il privilegio di visionare il rarissimo docu-film “Cantare la città”, con Francesco Guccini, Lucio Dalla e Pierangelo Bertoli. Il film verrà introdotto e presentato dal giornalista Loris Mazzetti.

Il 3 agosto a Pianaccio sarà una serata tutta all’insegna della cultura, che toccherà ambiti diversi e interessanti per un vasto pubblico.