Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 a Lizzano in Belvedere torna la tradizionale Tartufesta!

Come ogni anno la Tartufesta torna a Lizzano in Belvedere, un appuntamento per gustare i sapori autunnali del nostro territorio, con un ricco programma di attività.

In piazza Marconi saranno attivi sabato a pranzo e cena e domenica solo a pranzo gli stand gastronomici della pro loco di Lizzano, che offriranno piatti a base di funghi e tartufi, ma anche fugaccine (tigelle), crescentine e dolci tipici.
Anche i ristoranti di Lizzano e dintorni proporranno menù speciali dedicati a funghi e tartufi.

Oltre agli stand gastronomici, troverete un mercatino dell’artigianato, prodotti alimentari e una mostra micologica, il tutto dislocato tra via Baruffi, piazza Marconi e via Zanetti fino ad arrivare nella deliziosa cornice del giardino de Il Martignano (ex Colonia Ferrarese). All’interno della struttura sarà ospitata “L’arte del filo”: due giorni di esposizione e laboratori per conoscere le antiche tecniche di filatura ed immergersi in un viaggio multidimensionale rigenerante tra intrecci creativi, colori e materiali naturali (entrata libera con mascherina e nel rispetto del distanziamento).

Potrete inoltre godere di una ricca offerta di escursioni dedicate ai prodotti del bosco, al foliage e all’autunno in generale, sia per grandi che per piccini. Cliccando qui troverete tutta la programmazione, mentre al seguente link troverete l’offerta dedicata all’intero week end “In cerca del tartufo”.

Non fatevi sfuggire questo week end all’insegna della tradizione e della gastronomia montanara, nella suggestiva cornice autunnale di Lizzano in Belvedere.

L’evento è organizzato dalla pro loco di Lizzano in Belvedere con il patrocinio del Comune di Lizzano in Belvedere.