Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 Lizzano in Belvedere ospiterà la tradizionale Tartufesta!

Come ogni anno la Tartufesta si dimostra un’occasione unica per gustare i sapori autunnali del nostro territorio e, grazie al mercatino di prodotti tipici, potrete decidere di portare a casa vostra un po’ di ingredienti montanari. In piazza Marconi saranno attivi sabato a pranzo e cena e domenica solo a pranzo gli stand gastronomici della pro loco di Lizzano, che offriranno piatti a base di funghi e tartufi, ma anche fugaccine (tigelle), crescentine e dolci tipici.
Anche i ristoranti di Lizzano e dintorni proporrano menu speciali dedicati a funghi e tartufi.

Oltre agli stand gastronomici troverete un mercatino di prodotti alimentari e uno artigianale, oltre a degustazioni enologiche e mostra di funghi e tartufi. Sarà anche possibile prenotare un’escursione con l’accompagnamento di un micologo, per scoprire tutti i segreti dei frutti del bosco (https://www.cornoallescale.net/offerte/tartufesta) e un tour in autobus con partenza da Bologna: https://www.facebook.com/events/2390540387720277/ .

Non fatevi sfuggire questo week.end all’insegna della tradizione e della gastronomia montanara, nella suggestiva cornice autunnale di Lizzano in Belvedere.

L’evento è organizzato dalla pro loco di Lizzano in Belvedere.