In occasione del ventennale della Festa del Borgo di Vidiciatico il Consorzio Utilisti organizzerà il primo “Simposio di scultura in legno”.

Il simposio avrà come tema “Il bandito Ciatico”, che si dice abbia dato il nome al paese, poichè era la sua dimora e teatro delle sue scorrerie.
Come materiale è stato scelto il legno in quanto simbolo forte della cultura e della tradizione montanara, ancora “vivo” nonostante l’avvento della modernità. Le sculture verranno poi installate all’interno del paese, testimoniando il concetto di bosco come opera d’arte.

Il simposio durerà dal 18 al 21 luglio 2019, le premiazioni avverrano domenica 21 alle 16:00 in piazza XXVII settembre a Vidiciatico. Tale manifestazione è organizzata per celebrare la XX edizione della Festa del Borgo che si terrà sabato 20 luglio dalle ore 17, con stand gastronomici tipici, giochi di una volta e mercatini nella fantastica cornice di Ca’ Gherardi (Borgo antico, Vidiciatico).

Il modulo per iscriversi al simposio di scultura in legno (reperibile, insieme al regolamento, anche presso gli uffici IAT di Lizzano e Vidiciatico) va spedito entro il 30 giugno 2019 al seguente indirizzo: utilisti.vidiciatico@libero.it