Sabato 6 e domenica 7 agosto torna, alla sua settima edizione, SereNERE a Monteacuto della Alpi:

il salotto del cinema noir.

Film. dibattiti, interviste, cena con delitto, musica e libri.

 

Sotto alle pendici del Corno alle Scale, nella splendida piazzetta dell’affascinante borgo medievale di Monte Acuto delle Alpi, si ripresenta per la 7^ edizione la rassegna cinematografica SereNERE, condotta in collaborazione con la massima istituzione cinematografica del nostro paese e cioè la CINETECA BOLOGNA. La presentazione delle opere in programma sarà condotta da Andrea Morini (responsabile programmazione Cineteca) e Giacomo Martini, critico cinematografico. Quest’anno la rassegna vedrà la presenza del regista Paolo Benvenuti che insieme alla sceneggiatrice Paola Baroni illustreranno le loro opere cinemaografiche nelle serate di Sabato 6 Domenica 7 e Lunedì 8 Agosto.
La giornalista Paola Bergonzoni farà dialogare il regista con il pubblico e gli esperti cinematografici presenti. Durante la settimana verranno proiettati i classici del noir.
Non solo cinema però a SereNERE, ma anche presentazione di libri, racconti di efferati delitti, musica con band famose (Sabato sarà presente il grande chitarrista e Falco Bondini) GianCarlo Omoboni dell’associazione culturale bolognese Atlante (ideatore e coordinatore di sereNERE) insieme a Paolo Maini dell’Associazione Culturale Capotauro e responsabile organizzativo della rassegna, presentaranno gli ospiti e dialogheranno con il pubblico. Magiche emozioni quindi a sereNERE2016 con anche la possibilità di cenare con piatti preparati dalle famose Donne di Monte Acuto sotto ad aceri e castagni, ed assistere a cena con delitto (a cura dei nonattori), rilassarsi alla Trattoria il Bagigio e riposare al B&B di Anna per chi arriva al Borgo a piedi , in auto, moto, bici o cavallo. Canti di rapaci notturni accompagneranno anche il rientro alle proprie case o alberghi dei partecipanti a sereNERE.

 

Scarica qui il programma completo del fine settimana

Scarica qui la programmazione dei film della settimana