Torna, come ogni anno, SereNere, la manifestazione dedicata a cinema, letteratura e musica in Appennino Bolognese.

Dal 25 luglio al 14 agosto saranno 4 le serate organizzate da Associazione Atlante in collaborazione con Bologna Estate, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e Cineteca di Bologna. Il programma delle giornate prevede presentazioni di libri, intreviste, concerti. Le serate inizieranno nel tardo pomeriggio per concludersi la sera con la proiezione del film.

Il 25 luglio si parte da Madonna dell’Acero con una serata in omaggio al regista Akira Kurosawa.

Si prosegue giovedì 30 luglio e venerdì 31 luglio a Rocca Corneta presso Borgo Pianello, con due serate dedicate rispettivamente a Gabriele Salvatores e a Federico Fellini.

Il 1 agosto è il turno di Poggiolforato con una serata dedicata a Pupi Avati, con la proiezione del film “Una gita scolastica”, girato in questi luoghi.

La rassegna si conclude venerdì 14 agosto a Vergato con una serata dedicata ad Alfred Hitchcock, durante la quale verrà presentato e proiettato il film “La donna che visse due volte” recentemente restaurato dalla Cineteca Bologna.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, con numero di spettatori contingentato, in osservanza alle ordinanze sanitarie in vigore.

Puoi scaricare qui la pagina 1 e la pagina 2 del programma di SereNere.