Sere Nere – Cinema diffuso in Appennino – quest’anno si svolgerà in tre diversi luoghi del comune di Lizzano in Belvedere.

Si parte da Monteacuto delle Alpi, location storica di Sere Nere, sabato 3 e domenica 4 agosto 2019. Come in ogni edizione nel corso dell’evento si alterneranno musica, letteratura e cinema. Sabato alle 17:00 ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione, che vedrà come protagonista delle serate monteacutesi Francesco Bruni, a cui è dedicata la rassegna cinematografica. Si prosegue domenica sempre con l’alternarsi di conferenze di vario genere. La rassegna monongrafica proseguirà anche lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 agosto con una proiezione serale in ogni giornata.

Giovedì 8 e domenica 9 agosto Sere Nere si sposta al cinema La Pergola di Vidiciatico, con una proiezione cinematografica per ogni serata (“I magliari” il giovedì e “Notte italiana” il venerdì).

L’evento si concluderà sabato 10 e domenica 11 agosto presso Rocca Corneta-Borgo Pianello. In entrambe le giornate ci saranno conferenze e concerti nel pomeriggio e proiezioni cinematografiche la sera.

Tra gli ospiti della manifestazione saranno presenti: Francesco Bruni (regista), Andrea Morini e Luisa Ceretto (cineteca di Bologna), Luca Elmi (Porretta Cinema), Marco Tamarri (Unione Appennino), Luca Rosini (Giornalista), Valerio Varesi (giornalista), Virginia Sutera (musicista), Carlo Maver (musicista) e molti altri.

Tutte le serate si svolgeranno in luoghi dove la gastronomia ha un ruolo importante, non mancheranno quindi le occasioni per gustare prodotti tipici della zona.

Per una programmazione più dettagliata consulta giorno per giorno il nostro calendario: https://www.cornoallescale.net/calendar