
Orienteering – Trofeo Emilia Romagna e Trofeo Italia Centrale
Sabato 25 giugno 2022 Vidiciatico ospiterà la 10ª prova (gara sprint) del Trofeo Emilia Romagna e la 6ª prova del Trofeo Italia Centrale di Orienteering.
Ma cos’è l’Orienteering? E’ un’attività all’aria aperta in cui fisico e mente collaborano: si corre con la carta e bussola per completare il percorso assegnato nel minor tempo possibile, scegliendo la strada migliore.
L’evento è organizzato dalla Polisportiva Masi e le categorie previste sono: giovanili, master, elite professionisti, neofiti ed esordienti.
Ognuno avrà un percorso adatto alle proprie caratteristiche ed abilità per poter vivere appieno un’esperienza sportiva e turistica di valore.
La prova nel bosco si presenta come molto affascinante e pittoresca: la zona di arrivo sarà l’area della Polla del Parco Regionale del Corno alle Scale e sono previsti passaggi dalla Valle del Silenzio, dalla Nuda e sul crinale. Sarà presente Rai Sport che seguirà l’evento da vicinissimo e riprenderà scorci paesaggistici del Corno alle Scale, oltre agli atleti partecipanti.
La gara sprint di sabato 25 prenderà il via, alle ore 16:30, da Piazza XXVII Settembre a Vidiciatico.
L’evento è promosso dal Comune di Lizzano in Belvedere e dalla Città Metropolitana di Bologna.