La manifestazione “Monteacuto delle Irish” è giunta quest’anno alla terza edizione. Come nelle precedenti la giornata sarà all’insegna della musica d’autore, della cultura, della gastronomia montanara e della birra irlandese!

In questa edizione 2018 nella spettacolare cornice di Monteacuto delle Alpi oltre a degustazioni di birra e piatti tipici montanari (dalla zuppa di farro e funghi al prosciutto alla griglia) si alterneranno ospiti illustri.
Si parte dal pomeriggio con la presentazione del libro “Non perdiamoci di vista” a cura di Loris Mazzetti, che raccoglie le più importanti interviste di Enzo Biagi (Pier Paolo Pasolini, Woody Allen, Malcom X, Gabriel Garcia Marquez, Federico Fellini), raccontando così il ventesimo secolo attraverso le parole dei protagonisti. Saranno presenti anche le figlie del giornalista-scrittore, Bice e Carla Biagi.

Si prosegue in serata con il concerto live dei Khorakhanè (con le loro sonorità folk rock unite alla musica d’autore e attualmente in tournè nei teatri italiani) e si conclude con l’esibizione di Cisco: la storica voce dei Modena City Ramblers si esibirà in un concerto acustico proponendo brandi storici e nuovi.
La serata terminerà con dj set e degustazione di birre fino a notte fonda.

“Monteacuto delle Irish” è l’occasione perfetta per godere di una commistione unica tra le nostre montagne e la terra d’Irlanda in una spettacolare location medievale perfettamente conservata.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
Ore 18:00: Presentazione del libro “Non perdiamoci di vista” di Loris Mazzetti. Con Loris Mazzetti, Bice e Carla Biagi.
Ore 19:00: Apertura stand gastronomici
Ore 20:00: Khorakhanè in concerto
Ore 21:30: Cisco Bellotti in concerto
A seguire dj set fino a tarda notte.