Sabato 17 e domenica 18 agosto 2019 a Lizzano in Belvedere si svolgerà la Festa del Mirtillo, presso il rione Fondaccio e la piazza principale del paese (piazza Marconi). Sabato 17 presso il piazzale della Chiesa sarà organizzata la festa del Patrono.

La festa del mirtillo è un’occasione perfetta per degustare questi dolci frutti delle nostre montagne, in declinazioni sia dolci che salate, presso gli stand gastronomici presenti nella cornice suggestiva della piazzetta del Fondaccio di Lizzano in Belvedere. Questa è una delle parti più antiche del paese, un angolo intimo e fuori dal tempo. Presso piazza Marconi invece verranno allestiti un mercatino artigianale e uno alimentare, con specialità sia del luogo che non.

PROGRAMMA:
La festa del mirtillo inizierà sabato 17 alle 15:00 e proseguirà domenica 18 a partire dalle 10:30. Sabato 17 l’evento verrà integrato dalla festa del Patrono (San Mamante) che prevede un mercatino artigianale e stand gastronomici presso la piazza della chiesa e un’area giochi per bambini con gonfiabili e attività. Alle 11:00 è prevista la messa solenne, seguita dalla degustazione di “Una torta per beneficenza”. Alle 21:00 è previsto il concerto del Corpo Bandistico Lizzanese diretto dal maestro Beppe Cavani. Alle 22:30 inizierà l’estrazione della lotteria di San Mamante, con ricchi premi.

Due feste che sono l’occasione perfetta per scoprire le tradizioni e i prodotti montanari, con un occhio di riguardo per gastronomia e intrattenimento.