Festa del mirtillo 2021

Festa del mirtillo 2021

SABATO 21 E DOMENICA 22 AGOSTO 2021 TORNA A LIZZANO IN BELVEDERE LA TRADIZIONALE FESTA DEL MIRTILLO, PRESSO IL RIONE FONDACCIO, PIAZZA MARCONI E VIA BARUFFI.

 

Torna, come ogni anno, il fine settimana dedicato all’oro nero del Corno alle Scale: il mirtillo.

La festa del mirtillo è l’occasione per acquistare la preziosa bacca tipica delle nostre montagne e per scoprire questo splendido territorio. Sarà possibile assaggiarli in versione dolce o salata con le preparazioni a cura della Pro Loco di Lizzano in Belvedere, che troverete nel rione del Fondaccio. Inoltre potrete trovarlo anche nelle versioni curativa e/o cosmetica, sempre nel rione del Fondaccio, una delle parti più antiche del paese, angolo intimo e fuori dal tempo.

Presso piazza Marconi e via Baruffi potrete trovare un mercatino artigianale ed uno alimentare, con specialità sia del luogo che non.

La festa del mirtillo inizierà sabato 21 agosto alle 15:00 fino alle 20:00 e proseguirà domenica 22 a partire dalle 10:30 fino alle 20:00. Un’occasione unica per scoprire le tradizioni e i prodotti montanari.

Inoltre Alimentari Mattioli La Fola, Antica Locanda Alpina e Ristorante Pizzeria Tanamalia proporranno menù o piatti dedicati; gradita la prenotazione.

L’evento è organizzato dalla proloco di Lizzano in Belvedere col patrocinio del Comune di Lizzano in Belvedere.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159