Capodanno al Corno alle Scale

Martedì 31 dicembre vi proponiamo una camminata per lasciarsi andare: San Silvestro in notturna, camminando per il suggestivo Borgo Medievale di Monteacuto delle Alpi, prima di una facile escursione nei boschi che lo circondano; accogli il nuovo anno e lascia andare quello vecchio… sarà di sicuro un buon inizio!

Al circolino di Monteacuto delle Alpi ci sarà la Ciacciata di capodanno dalle 18.30 alle 23.00 con dolci alle castagne e vin brûlé, a seguire musica e brindisi in compagnia fin dopo la mezzanotte.

Come ogni anno il 31 dicembre alle ore 17:30 circa al Corno alle Scale in loc. La Polla, la Scuola Italiana Sci Corno alle Scale organizza la Fiaccolata di fine anno dei maestri e degli allievi della scuola. Nella zona di arrivo si darà l’addio al vecchio anno festeggiando e brindando con vin brulé. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data che verrà comunicata.

Cenoni di San Silvestro vi aspettano nei ristoranti e alberghi del territorio o nei rifugi in quota, scaldati dal calore delle stufe a legna e dei camini, dove gli chef allieteranno i vostri palati con cucina tradizionale montanara a base di funghi o tartufi e con la tradizionale sfoglia tirata a mano, ma anche con stuzzicanti rielaborazioni. Nei pub e bar non mancheranno musica ed intrattenimenti che vi accompangeranno al brindisi di mezzanotte fin dall’aperitivo.

Mercoledì 1 Gennaio

Se il buongiorno si vede dal mattino perché ha l’oro in bocca, allora un buon anno si percepisce dalla prima alba. Alzarsi con il sorriso per osservare il primo sole dell’anno e per vivere un capodanno camminante che ricorderai a lungo.

Il primo giorno dell’anno il Corpo Bandistico Lizzanese si esibisce in un tradizionale concerto tra le vie del capoluogo come augurio di buon auspicio.
Alle ore 17:00 Messa solenne nella Chiesa di San Mamante accompagnata dalle 20 voci angeliche del Coro di San Mamante.

Al cinema La Pergola di Vidiciatico sono in programma due appuntamenti:

  • alle ore 17:00 la proiezione di “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” all’interno del Cineclub per bambine e bambini
  • alle ore 21:00 il film di Rian Johnson del 2019 “Cena con delitto”.

Inoltre, il primo gennaio prenderanno il via le manifestazioni che celebrano i 100 anni dalla nascita di Enzo Biagi e della F.I.S.I. Federazione Italiana Sport Invernali. La manifestazione “100 bandierine per Enzo Biagi e la F.I.S.I.” vedrà i nostri bambini salutare il nuovo anno sfilando lungo le piste del Corno alle Scale e dando così il “Via” a questo anno straordinario!
Saranno presenti le figlie del giornalista, Bice e Carla Biagi, e il Presidente della F.I.S.I. Flavio Roda.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà a Pianaccio

Il Corno Alle Scale augura a tutti una vacanza all’insegna dell’allegria e del buon cibo immersi in una natura incantata.

 

Per consultare tutti gli eventi clicca qui.

Per info e prenotazioni obbligatorie di escursioni e ciaspolate clicca qui.