Mercoledì 26 agosto al lago di Suviana si terrà la serata Suviana, Tutti i Pregi del Selvatico, appuntamento all’interno della manifestazione Emilia Romagna in viaggio verso Expo, che va dal 7 agosto al 22 settembre.

Ore 18.30 Esposizione delle produzioni tradizionali del territorio presso il cortile del Camping comunale al Lago di Suviana, a cura delle Condotte Slow Food Bologna e Porretta Terme. Arrivo degli escursionisti che, assieme al CAI, stanno percorrendo il nostro Appennino a passo d’uomo, documentandone l’ambiente, il territorio, i borghi, gli agricoltori, i prodotti, i cuochi e le comunità della nostra montagna.

Ore 19.15 Fauna dell’Appennino e nuove “filiere sostenibili”. Comizio Agrario, nella veranda del campeggio con Mario Cucinella, Aldo Zivieri, Niccolò Savigni e Toni Degli Espositi.

Ore 20.00 Cena al ristoriante “Mistral” con gli chef Marcello Leoni di “Home Kitchen Atelier” di Bologna e Alessio Malaguti del ristorante del ristorante “Trattoria La Rosa 1905” di S. Agostino (FE) dell’associazione “Cheftochef emiliaromagnacuochi” che interpretano i prodotti dell’Emilia Romagna. In accompagnamento i migliori vini dell’Emilia Romangna serviti dai sommelier AIS.

Per informazioni e prenotazioni della cena: Ristorante Mistral – tel 0534 42778 – Frazione Suviana – Via Lungolago 20, 40030 Castel di Casio (BO)

Seguiteci sui social e postate le vostre immagini utilizzando #cheftoexpo