Passeggiata letteraria in ricordo di Ezio Raimondi

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 11.30, partenza dalla biblioteca comunale di Lizzano in Belvedere e arrivo a Sasso, dove sarà disponibile uno spuntino montanaro con prodotti tipici locali. La voce narrante e accompagnatore sarà Alessandro Riccioni. Parteciperanno alle letture colleghi universitari di Ezio Raimondi, allievi, amministratori, funzionari dell’I..B.C., scrittori.
Un ricordo particolare, alla fine della passeggiata, lo farà il Prof. Alberto Bertoni, allievo di Ezio Raimondi e Docente sulla stessa cattedra di Letteratura Italiana all’Università degli Studi di Bologna

Programma:
Navetta dalla stazione di Porretta Terme ore 10.30
Arrivo alla biblioteca comunale di Lizzano in Belvedere ore 11.00
Ore 11.30: Partenza trekking letterario con lettura di testi tratti dalle opere di Ezio Raimondi
Ore 12.30: Arrivo in località Pozzo presso la casa che vide i natali del grande studioso
Ore 13.00: Spuntino Montanaro con prodotti tipici del nostro Appennino
Ore 16.30: rientro a Porretta Terme in tempo per riprendere il treno delle ore 18

Ringraziamo fin da ora gli amici di Sasso-Villaggio Europa per lo spuntino che offriranno, Maurizio Abeti e Chiara Iacometti per l’utilizzo del loro splendido locale, il Dott. Marco Tamarri per la collaborazione nell’evento, il Prof. Alberto Bertoni per quello che dirà in ricordo di Ezio Raimondi, la Prof.ssa Loredana Baldo per il lavoro di scelta dei testi da leggere durante la passeggiata, le allieve di Ezio Raimondi che leggeranno i brani scelti e tutte le persone che vorranno partecipare a questo importante omaggio-ricordo di una delle figure più importanti del panorama culturale italiano.

Maggiori info e prenotazioni navette: Marco Tamarri – 3401841931 – marco.tamarri@unioneappennino.bo.it