“Maremma mia quanto mi costi! Il duro lavoro dell’uomo” è il tema di quest’anno per la manifestazione Borgo Armonico.

Il gruppo studi Capotauro vi invita sabato 27 luglio 2019 a Poggiolforato per una serata all’insegna della cultura, dell’arte e della musica.
Alle 17:00 è prevista una visita guidata al museo etnografico Giovanni Carpani a cura di Alessandra Biagi. La visita sarà accompagnata dalla lettura di brani dedicati al lavoro dell’uomo selezionati da Loredana Baldo. Un’occasione unica di scoprire il museo accompagnati dalla voce degli esperti di storia locale.

Nell’ambito della manifestazione verrà presentato il “Lunario Belvederiano 2020”, un calendario illustrato dagli splendidi acquerelli di Tiziana Biagi che raccontano, corredati da testi e curiosità, la vita, le tradizioni e il lavoro della gente di montagna. Un oggetto di pregio, che vi regalerà curiosità e scoperte ogni mese.

Dopo le visite e la presentazione avremo il privilegio di ascoltare l’esibizione del Coro delle Mondine di Bentivoglio, al termine del quale verrà proposta una cena montanara (polenta, focaccine, salsiccia e vino) a offerta libera: il ricavato sarà destinato al museo e a iniziative ad esso collegate.

L’evento è organizzato dal gruppo studi Capotauro in collaborazione con Quii d’Giolfrà.