Stelle sul crinale con cena in rifugio

L’escursione con le ciaspole è un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura, soprattutto per chi decide di calzare le ciaspole per la prima volta. Ciaspolare è semplice, servono solo ciaspole, bastoncini e la voglia di respirare a pieni polmoni l’incanto dell’ Appennino Bolognese da scoprire a piedi, in modalità slow, ascoltando il silenzio della natura nell’ affascinante cornice del Parco Regionale Corno alle Scale. Non serve abilità tecnica o particolare preparazione; non è richiesto essere sciatori esperti o avere esperienza di ambienti innevati. Basta solo una minima abitudine a camminare ed abituarsi ad una falcata diversa, più corta. Il percorso varierà a seconda dell’ innevamento e delle condizioni meteo. In caso di innevamento insufficiente, l’escursione viene svolta senza ciaspole.

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: Calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni (NO doposci da passeggio-NO doposci tipo Moon Boots-NO stivali tipo anfibi). La Guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature non idonee ad insindacabile giudizio della Guida. Le persone escluse alla partenza non avranno diritto a nessun rimborso (neanche parziale) della quota versata.

Euro 25,00 comprensiva di ASSICURAZIONE INFORTUNI ACCOMPAGNATI. Inoltre la quota comprende noleggio ciaspole e bastoncini oltre all’ organizzazione, coordinamento ed accompagnamento nonché assistenza e attività di divulgazione con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.

Cena in rifugio da pagare in loco a seconda della consumazione scelta.

 

Per info: Guida GAE Fabrizio Borgognoni tel 351 6349935 (anche wh) escursioni@laviottola.it www.laviottola.it

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

25 Feb 2023

Ora

16:30 - 22:00

Luogo

Corno alle Scale
Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI:

 

IAT Lizzano

Piazza Marconi, 6
Lizzano in Belvedere (BO)
+39 053451052

IAT Vidiciatico

Piazza XXVII Settembre, 6
Vidiciatico (BO)
+39 053453159