Healing Forest – Il Contrafforte Pliocenico e i panorami di Monte Mario
Percorso ad anello di facile-media difficoltà alla scoperta di Monte Mario, uno dei rilievi a due passi da Bologna in cui ci si può già immergere in Natura.
Monte Mario è una delle zone più belle, popolato sin dai tempi antichi, presenta alcuni resti dell’acquedotto romano che una volta riforniva l’antica Felsina di acqua potabile.
Andremo alla scoperta della sua storia e ammireremo la sua Vetta modellata dal vento e dagli agenti atmosferici.
La partenza è dal Parcheggio dei Prati di Mugnano in cui si concluderà il percorso. Pausa pranzo al sacco durante il percorso.
-
RITROVO IN LOCO
Parcheggio Prati di Mugnano alle ore 10:30
-
RITORNO
Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 15:00 circa.
-
A CHI È RIVOLTO
Escursione di bassa difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L’itinerario e la tipologia di tracciato non presentano nessuna difficoltà tecnica. Se avete dei dubbi sul vostro livello non esitate a contattare la guida al numero che trovate in fondo.
-
COSTO
-
20 € a persona
La quota comprende:
-
Guida Ambientale Escursionistica al seguito
-
Non comprende nessun tipo di copertura assicurativa infortuni
-
-
POLITICHE DI ANNULLAMENTO
E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato. Di questo importo il 50% rimarrà a Vette e Baite a copertura delle spese di gestione dell’iscrizione e della guida, mentre l’altro 50% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, un progetto escursionistico avviato 2 anni fa dalla A.S.D. Around The Wod finalizzato all’integrazione tra richiedenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio, ma estendibile anche a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di vulnerabilità, ed i suoi residenti. Per approfondire cliccate sul seguente link. Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
-
INFO
PRENOTAZIONE AL LINK https://www.vetteebaite.it/shop/escursioni-giornaliere/healing-forest-il-contrafforte-pliocenico-e-i-panorami-di-monte-mario/
Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite o contatta la guida. Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook.
-
GUIDA
Caterina +39 366 4352794
Guida Ambientale Escursionistica e Facilitatrice di Medicina Forestale (Forest Therapy) presso A.I.Me.F
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013