Ciaspolandia Docet 2.0 – Sul crinale del Corno alle Scale
Possibile ciaspolata in caso di nevicate i giorni precedenti l’escursione. In seguito all’iscrizione verrete aggiornati sulle condizioni meteo. L’escursione verrà svolta comunque con o senza neve. In tal caso l’itinerario potrebbe subire modifiche.
Siete pronti? Sabato ci aspetta un must dell’Appennino Bolognese; cammineremo sul crinale in pieno inverno, con la candida neve a decorare il tutto… beh, il successo è assicurato!
Vi accompagneremo (se il tempo sarà clemente) lungo il crinale Bolognese, seguendo il leggendario Sentiero Italia (00): con la neve a ricoprire tutta la Valle del Dardagna, da quella prospettiva il Corno alle Scale assume un aspetto lunare a dir poco mozzafiato, qualcosa che a parole a difficile da spiegare…⠀
Dal Lago Scaffaiolo alla Croce del Corno alle Scale: in pochi km condensiamo un’impressionante quantità di paesaggi unici… sarà qualcosa di pazzesco, preparate i pop-corn!
Vi assicuriamo che ciaspolare sui sentieri bolognesi della Grande Escursione Appenninica (GAE), a queste quote dipinte di bianco, è qualcosa di spettacolare, unico ed indimenticabile. ⠀⠀
Rientrati alle auto non mancherà sicuramente il terzo tempo al calduccio dal solito Gulli a Lizzano.
Corri ad iscriverti!
-
RITROVO IN LOCO
Parcheggio P3 Polle superiore, Lizzano in Belvedere (BO) ore 09:30.
-
RITORNO
Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 16.00 circa. A seguire, per chi lo desidera, terzo tempo in compagnia presso il Bar Mattioli, Lizzano in Belvedere (BO).
-
A CHI È RIVOLTO
Escursione di media difficoltà adatta a un pubblico di escursionisti abituati a camminare in Natura. L’itinerario non presenta difficoltà particolari: è necessario avere un discreto grado di allenamento e una minima esperienza pregressa di percorsi in montagna. Dislivello e km nella media delle escursioni in montagna; non si tratta di una “passeggiata”, soprattutto in caso di abbondanti nevicate nei giorni precedenti (aumenta il grado di impegno fisico).
Se avete dei dubbi sul vostro livello non esitate a contattare la guida al numero che trovate in fondo.
-
COSTO
-
20 € a persona
La quota comprende:
-
Guida Ambientale Escursionistica al seguito
-
Non comprende nessun tipo di copertura assicurativa infortuni
-
-
POSSIBILITA’ NOLEGGIO CIASPOLE (obbligatorio per attività sulla neve)
-
Chiedi info alla guida di riferimento
-

-
POLITICHE DI ANNULLAMENTO
E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato. Di questo importo il 50% rimarrà a Vette e Baite a copertura delle spese di gestione dell’iscrizione e della guida, mentre l’altro 50% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, un progetto escursionistico avviato 2 anni fa dalla A.S.D. Around The Wod finalizzato all’integrazione tra richiedenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio, ma estendibile anche a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di vulnerabilità, ed i suoi residenti. Per approfondire cliccate sul seguente link. Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
-
Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite o contatta la guida.
Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook.
-
GUIDA
Daniele +39
Guida Ambientale Escursionistica
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013